x

x

L’Inghilterra targata Eddie Jones vince 6 Nazioni e Calcutta Cup. A Twickenham gli inglesi hanno eguagliato il record di 18 vittorie consecutive degli All Blacks battendo la Scozia con un netto 61-21.

Troppa Inghilterra oggi a Twickenham per una Scozia che alla vigilia prometteva meglio, certamente il giallo dopo 2 minuti di gioco al tallonare scozzese Fraser Brown per placcaggio pericoloso su Elliot Daly (poi costretto a uscire) non è stato il miglior inizio di gara, gli inglesi ne hanno giustamente approfittato e in 15 minuti erano già 13-0. Poi è salito in cattedra Jonathan Joseph autore di un Hat Trick (3 mete) e il resto della ciurma per un pesantissimo 61-21 finale. Dall’altra parte, in una Scozia tramortita da tanta Inghilterra, si è fatto notare il giovane centro Huw Jones che ha marcato due mete così come aveva fatto a novembre con l’Australia. Eddie Jone può essere soddisfatto del XV della rosa, difficile trovare un inglese che non abbia giocato ad altissimo livello… Anche il rientrante Billy Vunipola è andato subito in meta sospinto dall’ottima seconda linea Joe Launchbury. Il man of the match se lo becca Jonathan Joseph per la tripletta. 

L’Inghilterra vince il secondo 6 Nazioni consecutivo, settimana prossima a Dublino c’è in palio la Triple Crow contro l’Irlanda e il Grande Slam, ma gli irlandesi venderanno cara la pelle!

 

Tabellino e statistiche di Inghilterra - Scozia

Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche