Giovanili Venjulia Rugby Trieste

UNDER20
Nell’ultima giornata del campionato Under20, il Venjulia Rugby Trieste batte nettamente Oderzo per 34 a 5 e conquista il terzo posto nella classifica finale.
Il risultato non è mai in discussione con gli alabardati che, grazie ad un’ottima difesa, organizzazione occupazione del campo, dominano la partita per tutti gli 80 minuti e vanno in meta per 6 volte con Paris, Russo, Vangi, Tommasini , Favaro e Dimitri.
Buona la prestazione di tutta la squadra ma una menzione particolare va a Cocco, Reganzin, Paris e De Francesco e all’esordio di Gentile.
UNDER16
Nella prima giornata della Coppa Primaverile Under 16, il Venjulia Rugby Trieste rimane in partita solamente per i primi 15 minuti contro il Rugby Udine, formazione di categoria superiore. Poi i biancorossi cedono all’ottima organizzazione dei trequarti friulani che vanno in meta per 3 volte nel primo tempo.
Nonostante la mancanza di cambi costringa agli straordinari i giocatori triestini, nel secondo tempo il Venjulia regge bene e va in meta due volte, una grazie ad un’ottima invenzione del mediano di mischia e l’altra con una giocata dei trequarti di pregevole fattura .
Anche se la partita termina con il risultato di 42 a 12 per gli udinesi, per il coach triestino Saule arrivano comunque segnali positivi come ad esempio i buoni esordi di Fumaneri e Pegan.
FORMAZIONE: Mezzaroma, Michelani (Maiello), Defrancesco, D’Alessio, Pecci, Lupi, Streri, Della Mea, Cerne (Fumaneri), Gavinelli, Bellafontana, Di Bert, Manfrè (Pegan), Orlando, Sartoretto.
CONCENTRAMENTO MINIRUGBY
Si è svolto a Codroipo il concentramento del minirugby. Presenti oltre al Venjulia Rugby Trieste anche il rugby Pordenone, la Pallaovale Isontina, il Rugby Muggia e il Leonorso Udine con squadre nelle categorie Under8, Under10 e Under12.
Protagonista indiscussa la Leonorso Udine che può contare su rose molto numerose. Le squadre triestine comunque hanno ben figurato vincendo 2 incontri su 3 ed in particolare la formazione under12 è apparsa molto convinta e motivata.