Presentata laccademia fir, colorno scende in campo

Comincia l’avventura dell’Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato”, presentata nei giorni scorsi al Convitto Maria Luigia di Parma. Colorno c’è. Durante la cerimonia infatti è stata presentata anche la Borsa di Studio “Filippo Cantoni Best Of Match”, che sarà assegnata annualmente all’interno dell’Accademia Nazionale FIR e consegnata nel corso della festa “IL SORRISO CHE NON SI DIMENTICA”. La commissione nominerà i candidati in riferimento alle seguenti caratteristiche: profitto ed impegno scolastico. Disponibilità, utilità al gruppo, esempio, positività e altruismo. C’è ovviamente anche l’aspetto sportivo: vengono considerate non tanto le doti naturali, quanto l’attitudine al lavoro, l’impegno nel migliorarsi, la determinazione di raggiungere gli obiettivi. La società biancorossa è ben rappresentata anche sul campo: il sorbolese Michele Slawitz, proveniente dalle giovanili del Colorno, fa parte del gruppo allenato da Roland de Marigny e Cristian Prestera ed è pronto a mettersi in gioco.
“L’Accademia – ha detto Slawitz, ala classe ’96 - è una realtà importante, mi impegnerò per ottenere il massimo. La stagione che sta per iniziare è molto importante per me”.
Sarà un anno particolare per i 38 atleti dell’Accademia visto che il 2015 è l’anno del Mondiale Junior Elite, organizzato in Italia, a Parma.
“Sarebbe un traguardo speciale, unico. La possibilità c’è, ma occorre impegnarsi molto. La stagione deve ancora iniziare, di strada da fare ce n’è. Spero di giocarmela anche sul questo fronte”.