Benetton Rugby: Peter Wilkins assistente per l'attacco
L'annuncio del nuovo componente dello staff

Dopo la vittoria di sabato a Monigo c'è stato tempo per Benetton di salutare alcuni componenti tra staff e giocatori che dalla prossima stagione lasceranno Treviso. Dopo aver battuto Glasgow c'è stato un momento di applausi per salutare in particolare Ignacio Brex (8 stagioni, 100 presenze, 12 mete), Toa Halafihi (7 stagioni, 89 presenze, 12 mete) e la leggenda dei Pumas Agustin Creevy (1 stagione, 6 presenze, 2 mete) oltre al già annunciato Marco Bortolami.
Nuovo allenatore per l'attacco
Il giorno successivo Benetton annuncia il nuovo allenatore per l'attacco dalla prossima stagione. È l'inglese Peter Wilkins, attualmente al Connacht. Resterà in carica tre anni.
Il comunicato del club:
Peter Wilkins, inglese nato a Londra il 5 settembre 1979, ha giocato a rugby a livello giovanile in Inghilterra maturando poi trascorsi rugbistici in Australia. Nel 2007, a 28 anni, la prima esperienza a livello manageriale affermandosi come direttore del rugby giovanile nello Stato del Queensland, a Brisbane. Nel 2011, è poi entrato a far parte dello staff dei Queensland Reds, nella figura di video analyst, per poi diventare nel 2013 skills coach. In quel periodo è stato anche Head Coach della squadra A dei Reds. Dopodiché, Wilkins ha ricoperto il ruolo di allenatore della difesa dell'Edinburgh Rugby, dal 2015 al 2017. Nel 2017 il trasferimento in Irlanda al Connacht Rugby, dove si afferma come allenatore. In primis da tecnico della difesa e successivamente dell'attacco. Nel 2022 Wilkins è stato infine ingaggiato come capo allenatore della franchigia di Galway. Nelle ultime tre stagioni ha guidato il Connacht Rugby in prima persona, ottenendo ottimi risultati e valorizzando le abilità di tantissimi giocatori.