x

x

Momento dei saluti per Benetton Rugby, il club ha ufficializzato sette giocatori in partenza che non vestiranno la maglia bianco verde la prossima stagione 2025/26. Tra questi il veterano ex capitano dell'Argentina Agustin Creevy, il seconda linea Edoardo Iachizzi che potrebbe approdare alle Zebre di Parma, Nicolò Casilio già sotto contratto col Valorugby Emilia in Serie A Elite e Ignacio Brex che vestirà la maglia del Tolone

Tolone si fa sotto per Menoncello

Proprio a Tolone potrebbe accasarsi anche Tommaso Menoncello, il trequarti centro dato ormai in partenza per la Francia con destinazione La Rochelle potrebbe invece raggiungere a Tolone il compagno di reparto Brex e gli altri italiani Paolo Garbisi, Giammarco Lucchesi e gli allenatori Sergio Parisse e Andrea Masi. Tolone, secondo il Gazzettino di Treviso, avrebbe rilanciato l'offerta economica per superare la concorrenza di La Rochelle. Tutto questo con il buon Menoncello attualmente sotto contratto con Benetton anche per la prossima stagione.

Tommaso Menoncello

Sette giocatori in partenza 

Il Benetton Rugby annuncia che sette giocatori della prima squadra non faranno parte della squadra in vista della prossima stagione sportiva 2025/2026. Gli atleti in questione, che la società biancoverde ringrazia per l'impegno e la professionalità dispensati con la maglia dei Leoni, sono:

Lautaro Bazan Velez (1 stagione, 3 presenze)

Ignacio Brex (8 stagioni, 100 presenze, 12 mete)

Nicolò Casilio (2 stagioni, 1 presenza)

Agustin Creevy (1 stagione, 6 presenze, 2 mete)

Toa Halafihi (7 stagioni, 89 presenze, 12 mete)

Edoardo Iachizzi (2 stagioni, 18 presenze, 1 meta)

Gideon Koegelenberg (2 stagioni, 8 presenze)

Saluti anche dallo staff tecnico, confermata la partenza di Marco Bortolami

Cinque componenti dello staff concluderanno la propria esperienza in Benetton al termine della stagione corrente: il già annunciato Marco Bortolami, allenatore dei Leoni dal 2016: i primi cinque anni anni da assistente e le successive quattro stagioni da head coach; i preparatori fisici Alberto Antonelli e Mario Disetti, il fisioterapista Valerio Ricci e il nutrizionista Lorenzo Alcidi.