x

x

Questa mattina avevamo pubblicato un resoconto della situazione dopo che il decreto dei ministri atto a contenere l’epidemia COVID-19 è stato confermato. Proprio in questi minuti è arrivata l’ufficialità dalla Federazione Italiana Rugby che, in accordo con la Rugby Football Union e Six Nations, annuncia il rinvio a data da destinarsi di Italia - Inghilterra, match della 5° ed ultima giornata del Guinness Six Nations 2020 in programma sabato 14 marzo a Roma.

Sei Nazioni chiuso in anticipo quindi sia per la nazionale maggiore maschile che per le rappresentative Under 20 e Femminile. Tutte e sfide tra Irlanda - Italia (6-7-8 marzo) e Italia - Inghilterra (13-14-15 marzo) sono rinviate a data da destinarsi. L’Italia avrebbe dovuto giocare all’Olimpico di Roma, l’Italdonne al Plebiscito di Padova mentre la Nazionale U20 al Payanini Center di Verona. Il Coronavirus ha fermato quasi tutto lo sport italiano oltre che gli incontri internazionali di rugby.

 

Il comunicato federale:

“Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, tutti gli altri incontri di Sei Nazioni continuano a rimanere calendarizzati come previsto. Come precedentemente dichiarato, Sei Nazioni intende garantire la disputa di tutti i quindici incontri dei tre Tornei quando il tempo lo permetterà. Non verranno fatti annunci circa la ricalendarizzazione mentre si continua a monitorare la situazione.”

 

I match rinviati della Nazionale Femminile, validi per la qualificazione ai mondiali in Nuova Zelanda, dovranno essere recuperati tra maggio e giugno mentre la Nazionale maggiore potrebbe giocare a giugno o a novembre (durante la finestra dei test match internazionali).

 

 

Risultati e la classifica del 6 Nazioni 2020 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte