La FIR incentiverà l'attività 7s

La FIR si propone con il Progetto di Sviluppo Rugby di Base per il 2014/15 di incentivare anche l'attività Seven che tanto sta andando per la maggiore, in vista anche dell'ingresso della disciplina tragli sport olimpici da RIO 2016.
Scelta interessante e doverosa vista gli importanti sviluppi futuri che avrà la disciplina e la propedeuticità dell'attività del Rugby a Sette alla formazione dei futuri rugbysti.
Di seguito il comunicato FIR:
La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il Progetto di Sviluppo Rugby di Base 2014/2015.
Anche quest'anno si prefigge la condivisione del progetto di sviluppo federale, in tutte le sue articolazioni, come mezzo di crescita quantitativa e qualitativa del movimento rugbystico italiano, offrendo incentivi concreti a quelle Società che si mettono in evidenza nella crescita del movimento rugbistico di base.
Confermati i parametri delle passate stagioni, dalla stagione 2014/2015 una parte dei contributi sarà destinata, per la prima volta, anche al Rugby Seven con un premio riconosciuto a quelle Società che parteciperanno ad almeno sei concentramenti di specialità con una squadra U18."