x

x

Il CT dell’Italia Conor O’Shea parla in conferenza stampa dopo l’annuncio della formazione azzurra che sfiderà domenica alle 16.00 l’Inghilterra a Twickenham. O’Shea commenta con delusione le prime due uscite contro Galles e Irlanda “risultati difficili da accettare”, ma è fiducioso del gruppo azzurro e vuole guardare avanti al prossimo (e proibitivo) impegno di Twickenham.

“Contro Galles e Irlanda abbiamo fatto risultati difficili da accettare. Ma dico di smetterla di compatirci sulla situazione del nostro rugby, basta compatirci per dove siamo, per quello che è nostro livello, e concentriamoci sulla nostra prestazione.”

“I giocatori hanno la responsabilità dei risultati ma ne abbiamo ancora più noi dello staff. In settimana abbiamo lavorato su cosa abbiamo sbagliato con l’Irlanda, non vogliamo ripete i nostri errori anche contro l’Inghilterra.”

“Stiamo imparando cos’è l’alto livello. Noi abbiamo il potenziale per fare bene. Io sono fiducioso nel gruppo di giocatori che abbiamo, la fiducia che sento è importante. Dobbiamo mettere i nostri giocatori in condizione di esprimere a pieno il loro potenziale.”

Infine sul match di domenica: “Se a Twickenham entrambe le squadre giocano bene, l'Inghilterra è più forte. Ma noi possiamo fare di più, restare concentrati, disciplinati. E provare a farli giocare male. Andiamo in campo per vincere, non per limitare i danni”.

Inghilterra e Italia si affronteranno domenica 26 febbraio alle 16.00 al Twickenham Stadium di Londra, il match degli azzurri al 6 Nazioni sarà trasmesso in diretta TV su DMax (canale 52) con collegamento a partire dalle 15.20.  

La formazione dell'Italia 

Risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche