Sud Africa in crisi di risultati e gioco

In Sud Africa non stanno reagendo bene al momento no degli Springboks. Dall’avvento del nuovo CT Allister Coetzee la nazionale arcobaleno sta esibendo un gioco non all’altezza degli ultimi anni confermato dalla serie di pessimi risultati, la classifica del Rugby Championship parla chiaro: 3° posto solo davanti all’Argentina e solamente 2 vittorie in 6 partite.
Il 57-15 subito contro gli All Blacks a Durban non è andato giù alla stampa locale che attacca senza mezze misure Allister Coetzee. Ecco alcuni stralci riportati da SARugby Magazine, la bibbia del rugby sudafricano:
“Il rugby Springbok è in crisi ed è nel punto più basso nell'era professionale.
Allister Coetzee trova scuse a ogni sconfitta Springbok trovando alibi negli arbitri o nelle condizioni atmosferiche…
Gli Springboks da quando Coetzee è CT hanno perso un test match contro l'Irlanda in Sudafrica (per la prima volta) e tre successive trasferte di Rugby Championship, l’ultimo match di Durban ha registrato la peggiore sconfitta in casa nella storia degli Springboks (57-15).
98 sono i punti subiti negli ultimi due test contro il nemico storico neozelandese. Gli All Blacks in sei partite del Rugby Championship hanno segnato 38 mete, gli Springboks 8.”
Numeri che parlano chiaro insomma, ad aggravare la situazione secondo il magazine sud africano il rifiuto di Coetzee alla proposta di un inserimento nello staff di un allenatore specializzato.
Manca poco ai test match di Novembre quando il Sud Africa affronterà l'Inghilterra a Twickenham, la nazionale più in forma del momento dopo la Nuova Zelanda, sono previste altre umiliazioni per gli Springboks?
Risultati e classifica di Rugby Championship - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche
Foto Elena Barbini