x

x

Partita ricca di emozioni, quasi folle, presso il Millennium Stadium di Cardiff, dove le nazionali di Galles e Giappone si sono affrontate a viso aperto regalando una delle partite più belle ed emozionanti di questo sabato di rugby.

Le emozioni sono iniziate subito, poiché sono bastati cinque minuti per vedere la prima marcatura della partita grazie al calcio di Tamura, che si è ripetuto quattro minuti dopo portando così il Giappone in vantaggio per 0-6. La risposta del Galles però non si è fatta attendere, difatti in meno di quindici minuti, grazie alle mete di Lydiate e Roberts sommate alle trasformazioni di Halfpenny, i padroni di casa si sono portati in vantaggio per 14-6.

Tutto l’incontro è stato una continua ripetizione di questa situazione, ossia di una squadra che si ritrova sotto nel punteggio e che in breve tempo si riporta sotto per poi tornare in vantaggio, e così via. A una meta gallese i giapponesi hanno risposto subito con altri sette punti, ad un perfetto calcio di Halfpenny il collega di reparto avversario Tamura ha sempre risposto presente.

Questa è stata la trama dell’incontro, una vera e propria girandola d’emozioni che in pochi dimenticheranno, soprattutto Sam Davies, colui che ha consegnato la vittoria al Galles negli ultimi secondi dell’incontro. A cinque minuti dalla fine i giapponesi, grazie a Lotoahea e Tamura, si erano portati sul 30-30, ma un proprio un drop del giocatore gallese negli ultimi secondi dell’incontro ha decretato il definitivo 33-30, concludendo così un incontro a dir poco cinematografico.

 

Tabellino formazioni e statistiche di Galles - Giappone

 

Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche