x

x

A distanza di una settimana dal test amichevole Valorugby - Rugby Rovigo questo venerdì sono scese in campo altre due squadre del campionato italiano Peroni TOP10. Si tratta di Rugby Colorno e Fiamme Oro Rugby, le protagoniste dell’allenamento-partita a porte chiuse tenutosi venerdì sera al G.Maini di Colorno in provincia di Parma.

Il test match, in accordo tra i due club, è stato suddiviso in 4 tempi da 20 minuti ciascuno (80 totali), i primi due tempi sono stati giocati con mischie e touche no contest, per i restanti 40 minuti è stata partita vera.

I secondi 40 minuti si sono conclusi con il risultato di tre mete a una per i bianco rossi, di Ludovico Vaccari la marcatura delle Fiamme, Jaco Van Tonder, Simone Gesi e di nuovo Van Tonder i marcatori per Colorno.

A distanza di 7 mesi finalmente anche Colorno e Fiamme Oro hanno riassaporato una partita di rugby, buona la risposta atletica da parte delle due squadre che hanno espresso un buon ritmo di gioco.

“Buonissima la prova dell’organico”, commenta il tecnico argentino bianco rosso Cristian Prestera fine partita. “Ottimo il lavoro sui punti d’incontro, sono soddisfatto della attitudine dei ragazzi”.

Le Fiamme Oro nella mattinata di venerdì avevano sostenuto un allenamento diviso in reparti con le Zebre Rugby a Parma, questo il commento del neo tecnico cremisi Craig Green: “era importante, dopo così tanto tempo, tornare ad assaggiare il campo.Finalmente abbiamo avuto l'occasione di mettere in pratica tutto quel che abbiamo provato in questi mesi e di confrontarci con un'altra squadra. Questo allenamento congiunto ci ha dato buone indicazioni sia sul nostro stato di forma che su certi automatismi, ancora non del tutto assimilati.”

Note: rientro in campo dopo l'infortunio alla spalla per il mediano di mischia aquilano ex Zebre Riccardo Raffaele (foto)

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi