x

x

I tre gironi di Serie A hanno tre regine: Cus Torino, Verona e Medicei dopo tre turni si ritrovano a comandare le classifiche dei propri Gironi. Attenti comunque all’Accademia, alla Tarvisium e al Noceto, squadre indiziate come protagoniste per la lotta promozione. Di seguito il riassunto della terza giornata di Serie A:

 

Girone 1

Prima vittoria stagionale per i sardi dell’Alghero Rugby, i giallo neri si sono imposti al Campo S. Maria sul Cus Genova per 34-26. Prima sconfitta in tre partite per i rosso blu del Parabiago che vengono superati in casa dal Cus Torino di coach D’Angelo per 9-16. Tornano a sorridere gli squali della Pro Recco, dopo due sconfitte i bianco celesti della nuova apertura Luca Roden fermano il pericoloso Biella di coach Aldo Birchall, al Carlo Androne finisce 20-3. Vittorie con bonus sia per l’Accademia impegnata a Lumezzane contro i Centurioni (10-40) che per il VII Torino che supera tra le mura amiche l’ASR Milano (30-25).

 

Girone 2

Verona domina a nord est. Il XV Scaligero da un grosso segnale contro il Valsugana, l’altra retrocessa dal Top12. I grigio antracite con 6 mete e 17 punti al piede di Michele Mortali non lasciano spazio al Valsugana di coach Pedrazzi, finisce con un netto 40-0. Tiene testa al Verona solo la Tarvisum che contro Paese centra la terza vittoria in tre partite (5-9). Il Valpolicella vince e convince contro il Vicenza (27-8), prima vittoria per i friulani dell’Udine che superano in casa il Casale 15-7. Vittoria di misura del Petrarca Cadetta sul Badia (10-8),

 

Girone 3

La lotta per la promozione avrà sicuramente in Verona e Noceto le due protagoniste. I nocetani dopo aver superato settimana scorsa il Catania centrano un secondo successo contro una delle dirette avversarie per il primato del Girone sud: la Capitolina semifinalista della passata stagione. Sul fango del Nando Capra finisce 15-3. Seconda vittoria con bonus per i neo promossi del Napoli Afragola stavolta ai danni dei Cavalieri Parto (32-5), bonus mete raggiunto anche per I Medicei Cadetti, ora primi in classifica, sul mai arrendevole Civitavecchia (34-7). L’Amatori Catania batte nettamente il Pesaro 23-3 mentre il Cus Perugia centra la prima vittoria ai danni del Romagna (26-20).

 

 

Classifiche e risultati di Serie A

Foto Verona Rugby

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM