x

x

Anche il Sei Nazioni femminile è giunto alla conclusione, la review della 5° e ultima giornata del Womens Six Nations 2017.

L’Italia domina sulla Scozia solo durante il 1° tempo: al 10’ Melissa Bettoni va in meta ed il piede di Sofia Stefan trasforma. Dopo soli 8’, seconda meta di Bettoni, purtroppo non trasformata, che concede all’Italia il dominio sulla Scozia. Ma al 30’ le scozzesi rispondono con la meta di Rollie, trasformata da Skeldon. Appena 5’ dopo, la Scozia trova la seconda meta con Rollie e Skeldon trasforma portando le padrone di casa in vantaggio sulle ragazze di Di Giandomenico. Nel 2° tempo sono stati diversi i tentativi di andare in meta, ma sia la Scozia che l’Italia non sono riuscite a finalizzare. Per la prima volta dal 2009, le scozzesi riescono a vincere contro l’Italia col risultato di 14-12. Grazie alla vittoria, la Scozia si conferma al 4° posto in classifica, mentre l’Italia resta ultima con 1 solo punto in classfica.

Nell’ultimo match del 6 Nazioni le francesi, invece, hanno la meglio sul Galles e guadagnano la vittoria col risultato di 39 a 19. Grazie alle 5 mete realizzate, la Francia femminile ottiene anche il bonus che le colloca al 3° posto in classifica. Il Galles, purtroppo, resta al 5° posto. 

Ottima vittoria per le inglesi, che dominano l’Irlanda vincendo per 7 a 34 e guadagnando il bonus per le 5 mete realizzate. Buona prestazione del centro Scarratt, unica autrice di 14 punti per la propria squadra. Con questa sconfitta, l’Irlanda si conferma al 2° posto in classifica.

Dominatrici del Women’s Six Nations dalla prima all’ultima giornata, le Red Roses si sono confermate campionesse per il titolo tanto atteso dal 2012 e autrici del Grande Slam.

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni Femminile 

Foto Twitter @WomensSixNations