x

x

L’Italia è in raduno a Roma da ieri sera e da questa mattina ha ricominciato ad allenarsi in vista della partita di sabato, nella quarta giornata del 6 Nazioni l’Italia ospiterà la Francia. 

Giampiero De Carli prima di parlare della Francia torna sull’argomento Inghilterra,ecco il suo commento della sconfitta per 36-15 di Twickenham: “La strategia adottata contro l’Inghilterra ha fatto clamore, senza dubbio. Ed ha anche avuto una buona efficacia in campo. Ma resta il fatto che la partita di Twickenham l’abbiamo persa, e che ci sono diverse situazioni da ottimizzare. Abbiamo cominciato a lavorare per farlo da subito in vista della partita di sabato”.

Quella contro la Francia sarà l’ultima gara interna del 6 Nazioni 2017, i Bleus hanno 6 punti in classifica e sono reduci dalla sconfitta di Dublino contro l’Irlanda (19-9), l’Italia staziona in fondo al tabellone a zero punti. 

De Carli intervistasto da Federugby sulla sfida del prossimo 18 marzo: “Stiamo lavorando tutti duro, atleti e staff, per ottenere risultati, per conservare lo spirito positivo che caratterizza questo gruppo, per continuare il nostro cammino: vincere sabato contro i francesi sarebbe uno sprone ulteriore, oltre che una grande soddisfazione. Per noi e per il nostro fantastico pubblico”.

Il match contro la Francia è in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato 18 marzo alle ore 14.30 (diretta TV DMAX dalle 13.45).

I convocati per preparare il match contro la Francia all’Olimpico

Calendario risultati e classifica del 6 Nazioni - Clicca sul match per tabellini e statistiche

Foto Alessandra Lazzarotto