Il Seven è un affare tra fratello e sorella in Nuova Zelanda

Sembra proprio che in Nuova Zelanda il rugby seven sia un affare di famiglia dal momento che ben 4 coppie di fratello e sorella sono state convocate nelle squadre che affronteranno il Wellington Sevens, tra questi Niall e Sonny Bill Williams.
Si tratta di Jordon e Joe Webber, Niall e Sonny Bill Williams, Stacey e Beaudein Waaka, Terina e Isaac Te Tamaki.
Tutto nasce dal programma nazionale che permette alle atlete di costruirsi una carriera sportiva nel programma seven, nella fattispecie con la campagna Go for Gold che serve per avvicinare le atlete al 7 in vista delle Olimpiadi di Rio 2016.
Le sorelle come Jordon Webber hanno sfruttato le conoscenze e le abilità tecniche del fratello che le ha dato ripetizioni di skills e tecnica di placcaggio ad esempio, insomma le ha trasferito tutte quelle conoscenze parte del suo bagaglio tecnico.
Stacey Waaka ha confessato di aver deciso di puntare fortemente al Seven anche grazie alla campagna Go for Gold pensata specificamente per le Olimpiadi di Rio nelle quali il rugby rientrerà nel programma olimpico.
Una delle cose fondamentali per tutte le atlete è, in ogni caso, la possibilità di pensare unicamente al rugby Seven senza doversi stressare per trovarsi di che vivere nel frattempo dal momento che il programma nazionale garantisce loro ladeguata copertura finanziaria.