Gli All Blacks si prendono la rivincita, Irlanda battuta a Dublino

La grande sfida ha finalmente inizio, dopo due settimane gli All Blacks hanno la possibilità di rifarsi della clamorosa sconfitta i Chicago, oggi però l’Irlanda gioca in casa sua, all’Aviva Stadium di Dublino davanti a 50.000 spettatori.
Dopo soli 3 minuti è tempo per la prima meta All Blacks, Malaria Fekitoa raccoglie un calcio a scavalcare in mezzo al campo di Barrett, 0-7. Al 14’ Jonathan Sexton quasi salva la meta di Barrett, l’apertura neozelandese deborda in prima fase da mischia chiusa proprio sul rivale di ruolo che in area di meta si tuffa per cercare di salvare in extremis, il TMO convalida, 3-14. Aaron Smith viene punito con un giallo per troppi calci di punizione, è il miglior momento dell’Irlanda che mette a segno altri 3 punti con Paddy Jackson, l’apertura dell’Ulster è da poco subentrato per l’infortunato a Sexton, 6-14, il primo tempo finisce qui.
Match combattutissimo e caratterizzato da impatti di alto livello, gli irish non ci stanno a perdere, la mischia chiusa per ora è il reparto in cui più impensieriscono la Nuova Zelanda.
Il secondo tempo ha un ritmo di gioco ancora più alto del primo, al 49’ Fekitoa viene punito per placcaggio alto su Zebo, secondo cartellino giallo per gli All Blacks. L’Irlanda però non riesce ad approfittare della superiorità numerica e al 69’ subisce una meta bellissima: i trequarti neozelandesi salgono in cattedra, prima Barrett poi TJ Perenara bucano in mezzo al campo e trovano l’off load perfetto per l’accorrente Fekitoa, seconda doppietta per lui in due partite, 9-21. Gli All Blacks attaccano come non ci fosse un domani, l’Irlanda difende alla grande ma il tempo passa e la Nuova Zelanda si prende la sua rivincita, finisce 9-21.
Partita bellissima, oggi abbiamo visto due delle migliori squadre al mondo giocare a un ritmo altissimo. L’Irlanda non ha mai mollato, il flanker O’Brien è stato uno dei migliori tra i verdi d’Irlanda. Per gli All Blacks è difficile trovare qualcuno che abbia spiccato, oggi si è vista una grande squadra compatta e capace di muovere l’ovale magistralmente. Poi… Che impatti! Se trovate gli Highlights gustateveli dal primo all’ultimo minuto.
Tabellino formazioni e statistiche di Irlanda - All Blacks
Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche