x

x

Dan Carter, 32 anni, recordman di punti a livello internazionale con 1457 in 102 cap, è in scadenza di contratto dopo la RWC 2015 e i Ciel et Blanc di Lorenzetti dovrebbero assicurarsi i servigi di uno dei giocatori più famosi al mondo da fine 2015. In Nuova Zelanda ne sono praticamente certi.

Dan Carter potrebbe diventare il giocatore di rugby più pagato della storia qualora e quando dovesse andare in porto l'accordo con il Racing del presidente Jackie Lorenzetti si è parlato di circa 2,2 milioni di dollari (al cambio attuale circa 1,8 milioni di euro) di ingaggio annuo sui siti neozelandesi mentre Rugbyrama azzarda cifre un filino inferiori nell'ordine di 1,5 milioni di euro.

Questo significherebbe che oltre il 15% del salary cap del club sarà impegnato dallo stipendio di Carter e in molti dubitano che il Racing rispetterà tale limite nella prossima stagione...primo fra tutti il presidente Paperone di Toulon Mourad Boudjellal....da che pulpito...in ogni caso pensiamo che troveranno l'escamotage per non far ricadere il costo direttamente e in toto sul salary cap.

New Zealand Rugby World dice che tutto si muove a favore della chiusura del deal, a cominciare dall'amore di Carter per la Francia (del 2008/09 la sua presenza con la maglia di Perpignan) e per il fatto che il Racing già nel 2011 era giunto vicinissimo al giocatore. Parigi esercita sempre un fascino incredibile sui giocatori d'oltreoceano e dopo la Coppa del Mondo sarebbe il momento giusto per DC di intraprendere nuove sfide nel campionato più bello d'Europa ed anche in Heineken Cup (ops Champions Cup).

Anche per Lorenzetti e Racing si rivelerebbe un ottimo investimento a livello commerciale...., pubblico, sponsor e finanziatori farebbero a gara per andare a vedere il giocatore...

 

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!