Caso Johan Goosen: Il Racing 92 porta la questione in tribunale

Continua il braccio di ferro tra il Racing Paris e il sudafricano Johan Goosen, il trequarti aveva espresso qualche settimana fa la volontà di lasciare il club parigino per intraprendere la carriera di direttore commerciale in Sud Africa. Notizia strana dal momento che il giocatore ha solo 24 anni e aveva da poco prolungato il suo contratto con il Racing 92 per 500.000 € a stagione. Una cifra altissima e sicuramente molto superiore a quello che avrebbe potuto guadagnare in Sud Africa.
Il comunicato del Racing 92:
“Il Racing 92 è spiacente di annunciare che Johan Goosen non è si è presentato al club negli ultimi due giorni e sembra aver lasciato la sua residenza a Le Plessis-Robinson”.
"Johan Goosen rimane ancora legato al club da un contratto di lavoro della durata di quattro anni. La sua residenza, auto aziendale, e il suo posto in spogliatoio rimangono a sua disposizione. A tal proposito Johan Goosen rimane nella lista dei giocatori EPCR per giocare la Champions Cup, a cominciare dalla partita tra Racing 92 e Munster di questo Sabato.”
"In risposta al comportamento di Johan Goosen, il Racing 92 è costretta ad avviare numerose procedure legali volte ad far valere i propri diritti. Il Racing 92 ritiene che il club è vittima di una frode palese a cui Johan Goosen, i suoi soci e vari consiglieri dovranno rispondere in tribunale.”