x

x

Brive impartisce una bella lezione di "voglia" alle superstar di Toulon e porta a casa un match importantissimo e meritatissimo. Sopra tutti Gaetan Germain autore di 18 punti e un 6 su 7 al piede ma anche il fijano ex padovano Sisaro Koyamaibole autore di una splendida partita. Toulon perde prima del match Sheridan e dopo due minuti Bakkies Botha per una frattura all'avambraccio, starà fuori per un mese e mezzo, e bissa la sconfitta contro Grenoble.

Jonny Sexton guida in suoi alla vittoria con una prestazione maiuscola. Segna la prima meta stoppando di un calcio di Beauxis, propizia la seconda di Mike Phillips, fa prendere un giallo a Tekori. 15 punti sono suoi, Tolosa soffre oltre misura le assenze...e fa esordire il più giovane dei Bonneval, Arthur a soli 18 anni!! Proprio dalle mani del ragazzino passa l’azione della meta finale di Timoci Matanavou che, di fatto, toglie il primo bonus offensivo al Racing.

Rene Ranger ha messo in campo una prestazione veramente notevole contro Bordeaux, parte dall’ala e crea parecchio scompiglio nella difesa di Bordeaux. Montpellier soffre comunque e non è mai in completo controllo del match tant’è vero che allo scadere la squadra girondina è riuscita a guadagnare il bonus difensivo con un meta da mischia chiusa.

Lo Stade si riconferma un osso veramente duro allo Jean Bouin e schianta senza possibilità di replica Castres che mette in mostra troppa indisciplina per poter pensare di uscire vincitrice dalla fortezza parigina. Parisse e compagni hanno messo in mostra buona solidità e ottimi sprazzi di gioco meritandosi vittoria e primato in classifica.

Grenoble conferma la qualità dal suo impianto regolando in casa un volenteroso Perpignan che ha il pregio di giocare sino all’ultimo respiro per agguantare quel punto di bonus difensivo che potrebbe essere importantissimo a fine stagione, soprattutto con una classifica così corta! Il mediano di Grenoble Hart, pur di vincere, ha lasciato sul campo anche un dente nel placcare David Marty. Bravissimo il nostro Tommy Allan che allo scadere prima crea e poi trasforma la meta di Karl Chateau e regala un punto a Perpignan!!

Bayonne porta a casa uno scalpo eccellente e nega persino il bonus difensivo a Clermont che aveva schierato una formazione con parecchio turn-over. L’Aviron si è guadagnato la vittoria con un’ottima prestazione degli avanti mettendo in crisi la mischia de les Canards che ha concesso quei calci sapientemente sfruttati dal piede di Bustos Moyano.

Biarritz Oyonnax verrà recuperata nel weekend del 15 marzo al contrario di quanto inizialmente dichiarato nel post match.

 

Stay tuned on Rugbymeet…much more to come!!!

 

Segui con noi il TOP14!!!

 

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!