x

x

Il pilone destro ex Calvisano e Benetton Lorenzo Cittadini (1,90 m x 120 kg), fresco di passaggio dagli Wasps al neo promosso Bayonne in Top14, parla della partita di oggi contro il Canada (Il match è in programma alle ore 12.00, 18.00 in Italia - non è prevista la copertura TV). Il 33enne fece l’esordio in Nazionale Maggiore nel 2008 a Dublino contro l’Irlanda ed oggi sarà in campo al BMO Field di Toronto. “Arrivare in Nazionale, allora, era solo un sogno: ho avuto il privilegio di giocare con una generazione di grandissimi giocatori e, adesso, di attraversare una nuova fase, di conoscere giovani atleti che rappresentano il futuro della nostra Nazionale” dichiara Cittadini a Federugby.it.
Canada - Italia è il terzo test del tour dell’Italrugby e dal risultato del match dipenderà il giudizio della tournée dopo la sconfitta con l’Argentina e la vittoria con gli USA.
Lorenzo Cittadini da Federugby.it: “Ho cercato di essere d’aiuto ai giovani, in allenamento ed in partita, e di mettermi sempre in discussione, di alimentare la competizione interna: nessuno ha il posto garantito e vedo tanta qualità tra le giovani prime linee, avere il posto in squadra sarà sempre più dura e questo non può che essere un bene per la Nazionale”.

“La partita di domani darà un giudizio del nostro tour: contro l’Argentina abbiamo offerto una buona prestazione, ma non abbiamo vinto; contro gli Stati Uniti abbiamo portato a casa una vittoria molto importante ma la prova non è stata ottima. Questa settimana abbiamo lavorato bene, è stata una settimana piena ed adesso siamo pronti, determinati a finire in crescendo questo tour con una bella prestazione ed una vittoria convincente”.

 

Le formazioni di Canada - Italia​

 

Foto Elena Barbini

Il programma e i risultati di tutti i test match di giugno