Situazione Infortuni per il Rugby Championship - Aggiornamento

La quarta giornata del Championship ha presentato il suo conto ai Wallabies e agli All Blacks, un conto decisamente salato per tutte e due le formazioni.
Ma'a Nonu si è rotto un braccio andando a placcare Jean de Villiers ed ha continuato giocare per una decina di minuti prima che venisse sostituito. Particolarmente dispiaciuto anche il suo compagno di reparto Conrad Smith con il quale ha eguagliato il record mondiale di 55 presenze per un coppia di centri raggiungendo O'Driscoll e D'Arcy. Nonu è stato sottoposto ad un'operazione chirurgica per inserire una placca e correggere il danno subito, perderà il resto dell'anno e rientrerà con la nuova stagione di Super Rugby con gli Hurricanes. Al suo posto sono in ballottaggio Ben Smith spostato al centro al suo posto nel corso del match, in lizza anche Malakai Fekitoa e Ryan Crotty..insomma i Blacks non hanno problemi di profondità nel ruolo.
Continua la maledizione dei tallonatori par i Wallabies dal momento che il rientro per Tatafu Polota-Nau è durato il tempo di un match, rientrato dall'infortunio al ginocchio sarà sottoposto a un'intervento chirurgico alla caviglia per riparare una seria distorsione occorsagli nel corso del match con l' Argentina. In ballottaggio per i 3 posti in volo verso Sud Africa e Argentina ci sono ora Tolu Latu, Saia Faingaa e Josh Mann-Rea, titolare dovrebbe essere James Hanson. Arrivano cattive notizie anche dal reparto arretrato dove Peter Betham ha sofferto una ricaduta alla frattura al piede che lo aveva tenuto fuori nei test precedenti mentre dovrebbero rientrare AAC e Joe Tomane.
Ewen McKenzie sta progettando anche una deviazione per Lourdes!!!
La nostra guida al Rugby Championship