x

x

In conferenza stampa post match il team Sud Africa ha riconosciuto i meriti degli All Blacks che hanno messo in campo un ottimo secondo tempo dopo un primo pressochè perfetto degli Springboks, queste le parole di Heyneke Meyer e Schalk Burger.

Meyer “Dopo un grande primo tempo, pressochè perfetto per noi gli All Blacks sono entrati in campo con uno spirito incredibile ed hanno con vinto con merito, alla fine solo per un drop posso dire (quello di Dan Carter a inizio secondo tempo con un uomo in meno). Dopo un brutto inizio contro il Giappone sono fiero di come ci siamo risollevati e quello che abbiamo raggiunto portando gli All Blacks al loro meglio per batterci”.

Burger “Sfortunatamente per noi gli All Blacks sono stati un filo meglio di noi, hanno lavorato molto bene contro le nostre rolling maul e calciato molto bene la palla dietro la nostra linea. Ma alla fine le touche perse e quel drop goal di Dan Carter hanno deciso il match. Sul lato personale per me è una soddisfazione se penso che solo 2 anni fa non avrei mai potuto giocare questa semifinale (a causa della meningite)”

Meyer “Vedo un buon futuro per gli Springboks, abbiamo in squadra degli ottimi giovani che hanno giocato già in questa RWC e questa semifinale, sono il nostro futuro, la coppia di centri è giovanissima, le seconde linee pure, in prima linea Malherbe…I nostri centri hanno giocato contro i centri più forti al mondo, così come le nostre seconde o Pollard, hanno fatto bene e sono contento di loro. Tornando al match posso dire che loro hanno controllato il match meglio di noi dopo il nostro ottimo primo tempo non ci resta che fare i complimenti agli avversari”

 

Le semifinali della Rugby World Cup - Clicca sul match per tabellino e statistiche

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!