x

x

Foto Vito Ravo
Foto Vito Ravo

Un pilone gallese per la mischia della FemiCz Rugby Rovigo campione d'Italia. Si tratta del 25enne Mitchell Walsh, originario di Swansea, nelle ultime stagioni giocatore dell'Hartpury College nel Championship inglese. E' l'indiscrezione di mercato riguardante gli stranieri della squadra rossoblù riportata dal "Gazzettino", a firma Ivan Malfatto.

"Il pilone gallese che dovrebbe approdare al "Battaglini" si chiama Mitchell Walsh scrive il quotidiano - Ha 25 anni, è nato il 29 agosto 1997. Viene dal Mumbles, un club di Swansea fondato nel 1887 che milita nella Seconda divisione Ovest del Galles. Walsh è entrato presto nel sistema giovanile nazionale e ha fatto un'esperienza in Nuova Zelanda ai Waimea Old Boys di Richmond. A 19 anni è approdato allo Swansea, in Prima divisione gallese, e nella rosa degli Ospreys, la franchigia di quella regione che milita in Urc. È stato compagno di squadra dell'ex gigante moldavo rossoblù Gheorghe Gajion. Nelle ultime tre stagioni si è trasferito all'Hartpury College, la seconda squadra del Gloucester, che milita nel Championship inglese (Seconda divisione), dove hanno giocato tra gli altri gli azzurri Jake Polledri e Stephen Varney. Walsh negli obiettivi della società rossoblù dovrebbe prendere il posto di Marco Ciccioli e Justin Theys, diventando il pilone destro che dà stabilità alla mischia alternandosi con Nicola Pomaro ed Entienne Swanepoel".

 

 

ALTRI STRANIERI - Se andrà in porto l'arrivo di Walsh gli stranieri del Rovigo salgono al tre, gli argentini Facundo Ferrario e Lautaro Bazan Velez sono gli altri due. Il quarto straniero dovrebbe essere il mediano d'apertura che sostituirà Giovanni Montemauri che va alle Zebre. Lasciano i Bersaglieri i sudafricani Cameron Lindsay, Abner Van Reenen e Justin Theys. I rossoblù perdono anche il centro figiano equiparato Ratuva Tavuyara, che in un post sui social ha annunciato l'addio salutando e ringraziando il pubblico. La società dovrà tornare sul mercato anche per questo ruolo.