Andy Powell e quella corsa in caddy in autostrada

Alto, capelli biondi, ha giocato in molte squadre europee oltre che con in Galles (23 caps) e i British & Irish Lions (Tour 2009), ma Andy Powell verrà ricordato soprattutto per una sua bravata… Durante il 6 Nazioni 2010, la notte del 14 febbraio, dopo la vittoria al Millennium Stadium sulla Scozia, Andy Powell alzò il gomito più del solito e in preda all’euforia e ai fumi dell’alcool guidò un caddy da golf (rubato all’Hotel) sull’autostrada M4. Tutto questo con tanto di sosta in un’area di servizio dove alle sei del mattino fece anche uno spuntino prima di venire arrestato (con relativa sospensione della patente per 15 mesi) per aver guidato in stato d’ebbrezza.
Andy Powell (1,93 m x 115 kg) è famoso per quella notte di San Valentino oltre che per aver giocato in Galles con i Cardiff Blues e i Dragons, e in Inghilterra con Leicester Tigers e Wasps.
In questi giorni Powell ha annunciato il suo addio al rugby giocato a 35 anni per un problema al ginocchio, il Merthyr FC, squadra con cui stava giocando, è stato il suo primo e ultimo club.