x

x

Napoli - L’avvincente lotta fra le capoliste Amatori Torre del Greco e Panthers Rugby Team di Modugno, e l’inseguitrice Rugby Vesuvio, torna in Campania con tre tappe che risulteranno decisive per l’assegnazione della Coppa Italia Femminile a sette. Domenica il campo Caravita di Cercola ospiterà la sesta giornata del trofeo itinerante che abbraccia Calabria, Campania, Molise e Puglia.

Partito da Torre del Greco lo scorso ottobre, il torneo ha già fatto tappa a Salerno, Modugno, Orta Nova e Campobasso, per tornare dunque in regione con una classifica ben definita ma tutt’altro che decisa: sono le tre citate formazioni infatti che nei prossimi mesi tenteranno di guadagnarsi la vetta della classifica, valevole come unico accesso per le finali di Parma del 24-25 maggio.

In seguito al grande entusiasmo ed al successo organizzativo della recente tappa molisana del primo marzo, domenica sarà la società del Rugby Vesuvio ad ospitare le avversarie, tentando di approfittare del turno casalingo per recuperare punti sulle dirette concorrenti, distanti solo quattro lunghezze.

Il tour è al giro di boa: dopo Cercola saranno quattro le giornate che chiuderanno il calendario della regular season, passando nuovamente da Modugno a maggio ed il 26 aprile a Torre del Greco, ma toccando anche per la prima volta Rende e Napoli. Si disputerà proprio nel capoluogo partenopeo il 19 di aprile la prossima tappa della Coppa Italia, dove l’organizzazione sarà curata dalla neonata formazione femminile dell’Amatori Napoli, che ha fatto il suo esordio assoluto a Campobasso. In città l’amministrazione sta monitorando con estremo interesse il progredire del movimento, anche grazie al risalto mediatico che la nazionale femminile sta avendo in questi mesi con i positivi risultati conseguiti nel Six Nations di categoria.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!