Sei Nazioni Femminile: Irlanda - Italia 14-3

L’Italia Femminile di Andrea Di Giandomenico è scesa in campo ben determinata al Donnybrook Stadium ed ha condotto le danze per i primi 20 minuti abbondanti raccogliendo solo un calcio di punizione con Sara Barattin al 12’ minuto. L’Italdonne ha prodotto un buon rugby e portato pressione alle ragazze irlandesi ma non ha saputo concretizzarele occasioni. Briggs e compagne dopo aver tenuto botta si sono riportate sotto e sfruttando un calcio di liberazione stoppato sono riuscite a varcare la linea di meta chiudendo così il primo tempo in vantaggio per 7-3.
Nel secondo tempo l’Irlanda ha alzato un po’ i giri motore e messo alle corde le ragazze dell’Italdonne che tuttavia hanno retto bene salvo subire la meta della Fitzpatrick da un drive da touche a metà frazione, 14-3. La reazione delle nostre ragazze non ha prodotto risultati tangibili. L'Irlanda ha cercato di arrotondare il risultato sino alla fine ma le azzurre con una strenua difesa hanno negato la terza meta alle irlandesi.
Le ragazze di Andrea Di Giandomenico hanno giocato una bella partita a Donnybrook contro l'Irlanda ma tuttavia non sono riuscite a condurre in porto la vittoria contro delle avversarie più ciniche e concrete.
Foto Alfio Guarise