x

x

L'ingaggio di Sergio Parisse da parte del Tolone è diventato sicuramente il più grande colpo di mercato di Top14. Il capitano Azzurro si unirà al club francese al termine della Rugby World Cup, giocando per una stagione, fino al prossimo giugno.

Purtroppo questo acquisto si è dimostrata l'ennesima spesa pazza di Mourad Boudjellal, che ultimamente ha infoltito la sua rosa di grandi nomi: oltre Parisse ci saranno Eben Etzebeth, Nehe Milner-Skudder e Baptiste Serin. Con lui gli altri club milionari del Top14 hanno condotto una campagna acquisti degenerata. Il Montpellier ha colpito nel segno con l'acquisto di Handrè Pollard; il Racing ha chiamato alla sua corte Sam Hidalgo-Clyne e François Trin-Duc.

Tutto ciò ha scatenato Paul Goze, ex presidente dell'USA Perpignan e attuale presidente della LNR (Ligue National de Rugby), che adesso sta meditando la possibilità di citare i tre club per irregolarità e violazione del salary cap; pertanto i dirigenti di Racing, Montpellier e Tolone saranno presto ascoltati dall'ente che gestisce le attività di salary cap.

 

Foto Pino Fama

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi