Il rugby italiano per la Sardegna

Sono ormai note alla cronaca le gravi condizioni di alcune zone della Sardegna dopo l’alluvione. Domenica in occasione del derby sardo di A2 tra Alghero e Capoterra l’intero incasso della partita sarà devoluto direttamente al presidente dell’Olbia Rugby in modo da aiutare con un piccolo gesto le famiglie di rugbysti e non solo colpite dall’alluvione.
L’amico Marco Anversa, mediano di apertura del Capoterra (nella sua carriera ha girato l'Italia tra Rugby Viadana, Rugby Roma, Rugby Noceto, Crociati e Alghero) ci chiede di sostenere l’iniziativa e condividerla a tutto il popolo del rugby italiano, Rugbymeet è fiera di supportare un'attività social così importante in aiuto della Sardegna.
Queste le parole di Marco:
“La Sardegna è stata colpita da questa alluvione terribile dove oltre ad innumerevoli danni a case, strutture e aziende ha portato anche la morte di bambini, uomini, donne e anziani. Io personalmente ho amici qua che hanno perso davvero tutto e non voglio restare a guardare. Vorrei lanciare un messaggio a tutti i rugbysti d'Italia in modo da poter aiutare altri rugbysti e non a riavere una dignità e uno stato di vita normale, certo, con la solidarietà non potremo ridare le persone care a chi le ha perse, ma possiamo aiutare ad alzare la testa a chi ha perso tutto.
Domenica, in occasione del derby, l'Amatori Rugby Capoterra e l'Amatori Alghero si tasseranno di 5 euro a testa, sia giocatori che spettatori, in più faremo una lotteria il cui incasso, a fine gara, sarà devoluto direttamente al presidente dell’Olbia Rugby. Chiedo che si possa fare una cosa simile in tutti campi d’Italia per le prossime 2 gare, in modo che, rinunciando ad una birra in un weekend, si possa aiutare chi ha perso anche la casa e il lavoro. Metto i miei contatti a disposizione per accordarci su come fare a recapitare le offerte visto che voglio consegnarle personalmente a chi sta peggio, il tutto verrà documentato con la stampa locale. Ragazzi aiutiamoli! 5 Euro a noi non cambiano nulla, ma tutti insieme possiamo fare la differenza.”
Marco Anversa: 3395480794
e-mail: [email protected]
Contatto facebook