x

x

La neo promossa in Serie A Rugby Noceto rinforza la propria rosa giocatori in vista del prossimo campionato. Il primo acquisto del team guidato da coach Leone Larini è Lorenzo Negri (1,82 m x 112 kg), pilone destro classe ’88 in arrivo dal Rugby Reggio. Negri la scorsa stagione è rimasto fuori dal campo per un lungo periodo a causa di un infortunio al ginocchio, originario di Lecco in passato ha vestito la maglia dell’Amatori Parma. 

Le prime dichiarazioni di Lorenzo Negri: “Ho deciso di lasciare Reggio perché dopo il lungo infortunio al ginocchio non sarebbe stato facile giocare immediatamente in Eccellenza, dove il livello fisico è molto più alto rispetto alla serie A. Fortunatamente il recupero sta andando bene grazie all'aiuto del preparatore Matteo Arbelti che mi sta curando nella fase di rinforzo muscolare.  
Noceto è salito in serie A ed ho di nuovo un'occasione simile in zona, il progetto che mi hanno proposto Larini e Pulli mi piace molto e sono sicuro che mi troverò bene in quanto è risaputo che a Noceto c'è un ottimo gruppo e spirito di appartenenza. L'obbiettivo della stagione è sicuramente quello di dimostrare sul campo quanto la serie A sia la giusta categoria per un club di tradizione come il Rugby Noceto. 
Ringrazio tantissimo la società del Rugby Reggio per avermi sempre fatto sentire parte del gruppo nella fantastica stagione appena passata. In particolare modo il mio ringraziamento va a Roberto Manghi per avermi trattato sempre quasi come un figlio. Faccio inoltre a tutto il Rugby Reggio un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.”

Per i giallo blu è certo l’arrivo anche di Marco Leoni, giovane tallonatore classe ’96 proveniente dalla Gran Sasso in Serie A.
In aggiunta dovrebbe essere quasi fatto l’accordo per il ritorno a Noceto dell’estremo Michele Garulli, anche lui dal Rugby Reggio, e del pilone Luca Coraci dopo un anno in prestito al Rugby Lumezzane.