x

x

Le Zebre e il pilone Giosuè Zilocchi comunicano la rescissione anticipata del contratto. Il pilone destro piacentino (1,89 m x 112 kg) formatosi nel Gossolengo Rugby ed ex giocatore di Lyons Piacenza e Rugby Calvisano si unirà ai London Irish, storico club di prima divisione inglese. Dopo 38 presenze in quattro stagioni le strade i Zilocchi e delle Zebre si separano, ecco il comunicato del club: “Le parti, di comune accordo, hanno valutato questa soluzione come la migliore per agevolare l’inserimento del giocatore, in scadenza di contratto, nella rosa del club dei London Irish che, in data odierna, ha contestualmente ufficializzato l’ingaggio del pilone Azzurro”.

 

Ecco le prime dichiarazioni di Zilocchi (16 caps con l’Italia) in maglia Exiles: “Far parte del London Irish è una grande opportunità per me e sono molto entusiasta di poter aiutare la squadra. I London Irish giocano un ottimo rugby e sembra che stiano andando nella giusta direzione questo campionato. Non vedo l'ora di indossare la maglia del London Irish!”.

“Siamo lieti che Gio abbia accettato di entrare a far parte del Club e non vediamo l'ora di vederlo giocare con noi”, ha dichiarato Declan Kidney, Director of Rugby dei London Irish. “Gio, pur avendo solo 25 anni, sta vivendo tanto rugby internazionale che lo aiuterà solo nella fase successiva della sua carriera”.

 

Zilocchi potrebbe non rappresentare l’ultimo addio anticipato, indiscrezioni danno in partenza dalle Zebre anche l’ala Mattia Bellini con destinazione Treviso.

 

 

Foto Marco Dallara

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi