x

x

Il nuovo volto della nazionale azzurra di Franco Smith, l’ala di origini australiane Monty Ioane, è stato eletto per la seconda volta nel Best XV di Guinness PRO14. I migliori giocatori divisi per ruolo della stagione 2019/20 sono stati votati dai media di tutti e cinque i paesi partecipanti, inclusi ex giocatori ed allenatori.

Monty Ioane del Benetton Rugby non è l’unico giocatore ad essere stato confermato nella formazione ideale per il secondo anno consecutivo, con lui il pilone sinistro dell’Edinburgh Pierre Schoeman, il seconda linea australiano del Leinster Scott Fardy, il mediano e il centro dell’Ulster John Cooney e Stuart McCloskey, oltre al secondo centro dei Cardiff Blues Rey Lee-Lo.

“La mia stagione? Come detto, gran parte del merito va ai ragazzi, hanno giocato una parte molto importante per lo sviluppo migliore del mio gioco. Se devo essere onesto, ero abbastanza sorpreso quando l’ho scoperto. Per la seconda volta consecutiva nel Dream Team del PRO14, devo ancora realizzare la cosa. Ciò che mi importa è fare buone cose per la squadra, per me la squadra è più importante di me stesso. Si tratta di un premio di cui vado fiero e di cui sono grato. Ripeto, do tutto il merito alla squadra, non posso raggiungere traguardi simili senza il contributo dei miei compagni.” ha dichiarato Ioane intervistato da Benetton.

 

Il BEST XV di PRO14 2019/20:

1 Pierre Schoeman (Edinburgh)

2 Joseph Dweba (Toyota Cheetahs)

3 Leon Brown (Dragons)

4 Scott Fardy (Leinster)

5 Grant Gilchrist (Edinburgh)

6 Max Deegan (Leinster)

7 Will Connors (Leinster)

8 Bill Mata (Edinburgh)

9 John Cooney (Ulster)

10 Jaco van der Walt (Edinburgh)

11 Duhan van der Merwe (Edinburgh)

12 Stuart McCloskey (Ulster)

13 Rey Lee-Lo (Cardiff Blues)

14 Monty Ioane (Benetton Rugby)

15 Blair Kinghorn (Edinburgh Rugby)

 

Foto Alfio Guarise