Ryan Jones annuncia il ritiro e Warren Gatland lo incensa pubblicamente

GUARDA IL VIDEO DEL GALLES IMMOBILE DI FRONTE ALLA HAKA NEL 2008 A FONDO PAGINA
Ryan Jones, un grande del rugby gallese e del rugby mondiale ha dovuto annunciare ieri il suo ritiro dai campi da gioco con effetto immediato a causa di un infortunio alla spalla.
Il trentaquattrenne terza linea, questa stagione in forza al Bristol del nostro Tommy Benvenuti e neopromosso in Aviva Premiership, ha dovuto operarsi a una spalla dopo il primo round di playoff contro Worcester. Sarebbe dovuto rientrare a Ottobre ma i medici gli hanno sconsigliato di continuare per non incorrere in danni permanenti.
"Era chiaro che non avrei più potuto continuare ed ho dovuto chiudere qui un incredibile viaggio personale" le parole di Ryan Jones "Il rugby è stato parte importantissima dei miei ultimi 15 anni, non solo come lavoro ma anche come un bellissimo hobby. Purtroppo ho dovuto prendere questa difficile decisione perchè il mio corpo non riesce più a seguire il volere della mia mente, per certo non dover lavorare più tutta la settimana per preparare il big match del weekend non potrà essere sostituito da qualche giro sul campo da golf!"
"Se devo guardare indietro la mia carriera so di aver goduto di momenti fantastici ma anche di alcune disavventure ben documentate, se qualcuno mi avesse detto 20 anni fa che avrei conseguito tutto questo lo avrei preso per matto" ha continuato Jones "Sono stato veramente fortunato nell'aver fatto parte di alcuni team fantastici, di aver giocato di fronte ai migliori fan del mondo in alcuni degli stadi più importanti. Ho incontrato persone incredibili sia in campo che fuori e ho condiviso lo spogliatoio con autentiche leggende del rugby, molte delle quali posso chiamare amici, insomma non male per uno che a 17 anni faceva la panchina al Risca Youth (il suo primo club)"
"Le mie vittorie più belle? 3 Grandi Slam con il Galles e 4 titoli con gli Ospreys anche se personalmente metto il faccia a faccia a fine haka con gli All Blacks nel 2008, un momento assolutamente epico anche se non ho mai battuto gli All Blacks, ma quella possiamo contarla come una vittoria"
Jones è stato capitano del Galles per ben 33 volte, ha guadagnato 75 caps con la maglia dei Dragoni e altri 3 con i Britsh & Irish Lions nel 2005 in Nuova Zelanda, nel 2008 è stato inserito nela lista per il World Rugby Player of the Year.
Warren Gatland, suo allenatore con il Galles, che lo ha nominato capitano nel 2008 lo ha pubblicamente incensato "La sua carriera parla da sola, 33 volte capitano, 75 caps ben 4 vittorie del Six Nations e 3 Grand Slam. Sono risultati incredibili. Ha brillato per il suo orgoglio e la sua dedizione al rugby e alla sua nazione, un vero grande leader".