x

x

Nel secondo tempo di Rugby Rovigo Cadetta - Frassinelle, match della 4° giornata della Serie C2 (Girone 2) Veneta, c’è stata una rissa d’altri tempi, di quelle che non si vedevano da decenni. 

L’arbitro dell’incontro, il 20enne Luca Girardi, ha estratto prima due cartellini rossi per i giocatori del Frassinelle Baccaro e Cominato, e successivamente ha espulso Borghesan per placcaggio pericoloso su un giocatore del Rovigo. Tre espulsioni che hanno penalizzato ulteriormente il Frassinelle che si è trovato a giocare in 15 contro 12, il match è terminato con netto 64-3 per Rovigo.
Ieri le sanzioni del Giudice Sportivo, davvero delle maxi squalifiche: 5 mesi di squalifica a Baccaro, 4 mesi a Cominato, 45 giorni a Borghesan. 

Da il Resto del Carlino commenta così Antonio Romeo, allenatore del Frassinelle: “Le squalifiche ai nostri giocatori sono giuste ma forse un po' esagerate. Io e l'allenatore del Rovigo, Roberto Pedrazzi, abbiamo parlato al telefono, ci siamo informati sulla salute dei ragazzi, i rapporti sono distesi. Non c'è nessun rancore”. 
“Nel secondo tempo c'è stata una zuffa d'altri tempi, una di quelle che non si vedevano da anni, il rugby è cambiato, giusto punire questi episodi
— dice Romeo —. Ma al termine della zuffa l'arbitro ha estratto due cartellini rossi, uno per Baccaro e uno per Cominato, nessuno per la squadra cadetta della Rugby Rovigo. Un comportamento un po' anomalo, di solito in situazioni del genere la prassi è un'altra. Giusti i cartellini rossi, ma almeno uno per parte.” 

 

Risultati e classifiche di Serie C2 - Girone Veneto

Foto Elena Barbini