x

x

Al termine dello storico match di Apia entrambi i team sono apparsi soddisfatti della prestazione. Il capitano All Blacks Richie McCaw si è congratulato con le Samoa e afferma che hanno dato battaglia. Tusi Pisi ha affermato che erano pronti a vincere.

Secondo McCaw Manu Samoa ha dato battaglia per tutto l’arco dell’incontro e non ha mai mollato un attimo sino al fischio finale di Jaco Peyper. McCaw pensa che non ci siano molte parole per descrivere come è stato il match ma si sente di dire a Manu Samoa che ha giocato nella maniera nel quale deve essere giocato un vero test match di alto livello. Senza troppi giri di parole Richie si toglie il cappello e afferma che andando avanti a giocare in questo modo nei prossimi match e nella RWC Samoa migliorerà ulteriormente e sarà un forza della quale tenere realmente conto.

“I just take my hats off to you..”

Nell’altro campo l’apertura titolare Tusi Pisi pensa che la sua squadra abbia avuto una grande possibilità di battere gli All Blacks. Nonostante i suoi abbiano concesso diversi calci di punizione in difesa, Pisi pensa che Samoa sia stato il miglior team in campo nella parte finale del match.

Alla domanda se dopo la meta del temporaneo 22-16 avessero pensato di poter battere i campioni del mondo Tusi Pisi ha risposto ”Assolutamente si, ci eravamo preparati per batterli e siamo rimasti delusi ad aver finito con una sconfitta. Abbiamo voluto metter pressione difensiva sugli All Blacks e ci siamo riusciti più di una volta, ci è mancata la perfezione nell’esecuzione altre volte..questo ha fatto la differenza”

 

MA ORA GODETEVI IL PRELUDIO DELLA SFIDA CON IL VIDEO DELLA "HAKA VS SIVA TAU"

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!