x

x

Al Battaglini il Rovigo, capolista,  ospita il Valorugby, secondo ad un punto, guidato dal top scorer del campionato Davide Farolini che crede in un possibile sorpasso visto che mentalmente sono al top dopo essersi imposti al Mirabello su Calvisano per 23-16. Le formazioni vedono out Menniti Ippolito e molto probabilmente verrà sostituito da un inusuale Antl in posizione di apertura. Per quanto riguarda il Valorugby c’è la presenza di un grande ex, Denis Majstorovic, molto amato a Rovigo per i suoi anni passati, ma avrà il compito di battere la difesa vice campione d’Italia per arrivare al primato. 

La seconda sfida imperdibile si gioca al Pata Stadium di Calvisano dove i campioni d’Italia si trovano obbligati a riscattarsi con le Fiamme Oro, oggi terze a più 3. Il XV di Brunello parte con la formazione migliore possibile per non rischiare di sbagliare ed essere superati dal Petrarca. 

Padova andrà a Colorno con in testa i 5 punti. La formazione casalinga dovrà cercare di limitare i padovani e cercare di guadagnare almeno un punto che potrebbe essere utile per la corsa finale alla salvezza. Lazio e Viadana si giocheranno una sfida che vale mezza salvezza. Partita sentitissima dall’head coach viadanese Victor Jimenez, ex bandiera della squadra capitolina. Al Pacifici di San Donà dove a sfidare la squadra casalinga ci saranno i Lyons, per la salvezza, e a Firenze andrà in scena lo scontro tra Medicei e Mogliano. 

Tutte le partite saranno in diretta streaming sulla pagina Facebook della federazione. 

I risultati e la classifica del campionato di Top12