Sei Nazioni: Irlanda - Inghilterra, la preview e le formazioni

Domenica in una Dublino invasa da inglesi ma soprattutto da irlandesi in maglia verde e con una Guinness in mano va di scena il meglio del rugby europeo attuale, Irlanda e Inghilterra si sono dimostrate le due squadre dellemisfero nord che più possono sperare nella conquista della Rugby World Cup. Oltre a questo, ovviamente, cè in palio una buona fetta di una torta che si chiama RBS Six Nations 2015.
Schmidt e Lancaster dovranno entrambi rinunciare a un pezzo pregiato del loro team, Brown e Heaslip, tra le due assenze, quella dellestremo inglese forse è quella più pesante in prospettiva della probabile battaglia aerea che partirà dal piede fatato di Sexton, non sarà un esordio facile per Alex Goode. Molto interessante anche il duello in seconda linea dove però vediamo il reparto irlandese molto più esperto e rodato, O'Connell e Toner daranno battaglia ai più giovani Kruis e Attwood sia in touche ma anche a livello di kg in mischia.
Prevediamo un bel rugby e una grande partita giocata da due team completi e in gran forma, come sempre saranno i dettagli a fare la differenza, chi concederà meno possibilità dalla piazzola per Sexton e Ford avrà la meglio. Noi possiamo azzardare una vittoria dellIrlanda! +6
L'incontro verrà trasmesso domenica in diretta da DMAX canale 52 del digitale terrestre e 136 di SKY a partire dalle 14.50.
Le formazioni:
Irlanda: 15. Rob Kearney 14. Tommy Bowe 13. Jared Payne 12. Robbie Henshaw 11. Simon Zebo 10. Johnny Sexton 9. Conor Murray 8. Jordi Murphy 7. Sean OBrien 6. Peter O'Mahony 5. Paul O'Connell (cp) 4. Devin Toner 3. Mike Ross 2. Rory Best 1. Jack McGrath
Panchina: 16. Sean Cronin 17. Cian Healy 18. Martin Moore 19. Iain Henderson 20. Tommy ODonnell 21. Eoin Reddan 22. Ian Madigan 23. Felix Jones
Inghilterra: 15 Alex Goode, 14 Anthony Watson, 13 Jonathan Joseph, 12 Luther Burrell, 11 Jack Nowell, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Chris Robshaw (c), 6 James Haskell, 5 George Kruis, 4 Dave Attwood, 3 Dan Cole, 2 Dylan Hartley, 1 Joe Marler.
Panchina: 16 Tom Youngs, 17 Mako Vunipola, 18 Henry Thomas, 19 Nick Easter, 20 Tom Croft, 21 Richard Wigglesworth, 22 Danny Cipriani, 23 Billy Twelvetrees.
Arbitro: Craig Joubert (South Africa)
Assistenti: Jérôme Garcès (France), Mathieu Raynal (France)
TMO: Deon von Blommestein