x

x

Emozionante l’inizio della competizione per i rugbysti del futuro, prima la Marsigliese e poi l’Inno Gallese a scaldare i cuori degli appassionati presenti al San Michele di Calvisano.

La Francia prende un certo predominio iniziale e dopo un paio di fasi in percussione apre le marcature di questa World Rugby Championship U20 con Arthur Bonneval, la pressione frnacese continua e si concretizza con la seconda meta dell’estremo Ramos. Dopo aver carburato il Galles cerca di rientrare e si affida agli avanti.

Nella seconda parte del primo tempo un’azione insistita degli avanti gallesi permette di aprire una palla fino all’ala, l’estremo Howells sembra schiacciare in meta ma il TMO non convalida, l'apertura Jones mette però il calcio segnalato per un vantaggio.

Nell’azione successiva il mediano della Francia Meric segna una brillante meta che viene annullata su segnalazione del giudice di linea per ostruzione.

Per la Francia si sono distinti i due mediani Meric e Meret e la terza Makalou, autore di un break importante, per il Galles solo il centro Watkin.

Il secondo tempo inizia sotto tono, il gran caldo si fa sentire per i ragazzi in campo, il gioco inizia ad essere frammentato a causa di alcuni errori di handling. Un turnover sui 22 costa al Galles la terza meta, Ramos tira il canale, serve Penaud che accelera benissimo impegnando 2 avversari e serve l’assist a Blanc. Poco dopo risponde il Galles che concretizza una touche in attacco con la meta del centro Smith, 19-10.

Il Galles le tenta tutte ed entra in area di meta con il mediano Williams tenuto alto, stessa sorte poco dopo per la terza centro francese Sanconnie in cerca della meta del bonus. Finale 19-10

 

Foto Elena Barbini riproduzione riservata

CLICCA QUI PER FORMAZIONI, TABELLINI E STATISTICHE DEL MATCH

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL GIRONE A "ITALIA 2015"

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!