Sei Nazioni: PARISSE DOMANI IN CAMPO CON LO SPIRITO DI EDINBURGO

Roma Le ultime parole prima di scendere in campo spettano come sempre a Sergio Parisse, capitano azzurro che domani taglia il traguardo delle centododici presenze in Nazionale e delle cinquanta apparizioni nellRBS 6 Nazioni nella sfida alla Francia (ore 16, diretta DMAX dalle 15.20) che assegna il Trofeo Garibaldi nel quarto turno del Torneo 2015.
Il numero otto dellItalrugby e dello Stade Francais incontra la stampa nella conferenza della vigilia allo Stadio Olimpico quando il Captains Run della vigilia si è concluso da pochi minuti, unultima sgambata per riprovare ancora una volta il piano di gioco da opporre ai vice-campioni del mondo.
E vero che nelle ultime loro due visite a Roma li abbiamo battuti esordisce capitan Parisse ma non posso dire con sicurezza che non cè due senza tre. Sarà una battaglia e loro sono molto più forti di noi. Ogni partita ha la sua storia, contro i francesi abbiamo sofferto spesso in passato ma siamo pronti a fare una grande partita.
Sento parlare molto della situazione dello spogliatoio francese, ma a noi non interessa quello che succede alle altre squadre ha detto il capitano dellItalia e vogliamo sono concentrarci sul nostro gioco. Veniamo da una vittoria in Scozia che ha sicuramente fatto bene al morale, ma non sarebbe la prima volta che ad una bella performance facciamo seguire una prestazione deficitaria: vogliamo conservare lo spirito che abbiamo fatto vedere a Murrayfield, consapevoli che contro i francesi non basterà e che dovremo migliorarci in ogni fase del gioco, dalla mischia alle maul, e che affronteremo una grande difesa, che sino ad oggi ha concesso solo due mete dallinizio del Torneo.
Penso ha concluso Parisse che sarà una partita piuttosto chiusa, al di là di quelle che saranno le condizioni atmosferiche. Noi abbiamo lavorato per avere un buon possesso e per imporre il nostro gioco.
Foto Elena Barbini riproduzione riservata
Guarda le formazioni del match