x

x

Gli Italian Classic, selezione formata dagli ex giocatori della Nazionale, esce sconfitta per 21-7 contro il Sudafrica nel primo match dell’edizione 2014 del Rugby World Classic 2014, Mondiale di categoria organizzato annualmente alle Isole Bermuda.

Gli ex Azzurri hanno lottato contro una squadra solida e con molta esperienza (in regia Percy Montgomery), e sul 14-7 dopo la meta di Dellape hanno pure avuto l'occasione di pareggiare ma la marcatura non è arrivata. I Classic gli Springboks sono andati in meta Stefan Terblanche (ex Ulster e Ospreys), Egon Seconds (ex Stormers) e Marc Watson (ex Lions), e tutte e tre le mete sono state convertite (due da Montgomery e una da  Delarey Du Preez, ex Gloucester).

 Ora gli Italian Classic sono nella parte Plate del torneo, e sfideranno mercoledì nel tardo pomeriggio (in Italia sarà mezzanotte e mezza) gli Stati Uniti, a loro volta nettamente sconfitti dai Classic Lions (56-7).
Queste le parole di coach Cuttitta: "Abbiamo affrontato alla pari una formazione di enorme spessore. Ora sotto con gli Stati Uniti, match che dobbiamo portare a casa". Piccola consolazione: il Man of the Match è stato assegnato al terza linea del Cus Verona (Serie A) Riccardo Bergamin.

 Il XV titolare
Mischia: Nieto, Ongaro, Perugini, Dellape, Podesta, Birtig, Bergamin, Palmer. Trequarti. Martin, Pez, Ceppolino, Goosen, Stanojievic, Baroni, Fraser.

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!