Test match: australia-francia, la preview atto secondo

Si gioca all’Etihad Stadium di Melbourne il secondo round di Australia-Francia, sotto i riflettori ci sono subito Saint-André e i suoi, davvero pessima la prestazione di sabato scorso quando i galletti non sono riusciti ad arginare la classe e la qualità della linea arretrata verde-oro, 50 punti sul groppone sono davvero pesanti da digerire e la stampa d’oltralpe non si è certo risparmiata le critiche.
Molti cambi quindi nel XV iniziale Bleus: rientrano il capitano Dusautoir, Bastareaud e Medard, Parra farà coppia in mediana con Tales e in mischia Slimani prende il posto di un Mas parso poco in forma, si salva Chouly che è riconfermato a numero 8.
McKenzie ne cambia solo 3: Moore, Carter e Palu, tutti per infortunio, il più grave è quello del tallonatore Moore che dovrà stare diversi mesi a riposo dopo l’operazione al ginocchio, prendono il loro posto Polota-Nau, Horwill e McCalman.
L'Australia ha dimostrato velocità nei multifase e spettacolo con l’enorme quantità di palloni aperti negli spazi, vorrà di certo riconfermarsi. La Francia ha avuto una scossa a fine partita con gli ingressi di Slimani che ha risistemato la mischia chiusa e Parra che ha anche trovato il guizzo per la meta, sarà da li che dovranno ripartire, la prova d’orgoglio è essenziale.
Diamo vincente la Francia di 5 così ci si giocherà tutto nel terzo test.
|
Sabato 14 giugno ore 12 (10GMT)
Etihad Stadium, Melbourne
Arbitro: Wayne Barnes (England)
Assistenti: Craig Joubert (South Africa), Chris Pollock (New Zealand)
TMO: Ben Skeen (New Zealand)