Top14: Mori doppietta, Nicotera meta e 7,5 in pagella
A segno anche Zarantonello. Allan e Ceccarelli tornano in zona retrocessione

Federico Mori segna una doppietta nella pazza vittoria in chiave play-off del Bayonne e si candida a una maglia azzurra per il tour estivo dell'Italia, mercoledì 21 maggio l'annuncio dei prescelti da parte del ct Gonzalo Quesada. Anche Giacomo Nicotera va in meta e merita sette e mezzo in pagella fra i top di Rugbyrama-Midi Olympique nell'altrettanto pazza vittoria in chiave salvezza dello Stade Francais. I parigini lasciano il penultimo posto in classifica (quello dello spareggio con la finalista di PrioD2) al Perpignan di Allan e Ceccarelli. È l'esito della 24ª e terzultima giornata del Top14 francese per i giocatori italiani. Sei quelli scesi in campo.
Mori è tornato
Dopo l'infortunio che ne ha condizionato la stagione il centro Federico Mori si conferma in forma. Dopo la meta nel turno precedente, ne segna due nel 38-32 con cui il Bayonne batte il Vannes in un match con dieci mete. Mori parte titolare numero 12 e va a segno in bandierina al 40'(dà il via alla rimonta) e al 68' (la meta della vittoria), poi viene sostituito da Tiberghien. Nel Vannes in campo 80 minuti il mediano di mischia Steve Varney.
Nicotera suona la carica
Il tallonatore Giacomo Nicotera segna al 23' la prima meta dello Stade Francais che batte 31-30 il Lione, poi viene sostituito al 49' da Pereyblanques. «Il tallonatore italiano è stato sempre nel vivo del combattimento - scrive Rugbyrama-Midi Olympique motivando il 7,5 in pagella - E' lui che ha suonato la carica dopo i primi venti minuti disastrosi della sua squadra (0-17) segnando la meta su un pallone portato per una quindicina di metri. Attivo nel gioco, preciso nei lanci in touche, il tallonatore italiano non è stato affatto estraneo alla tenuta eccellente della mischia parigina». Nel Lione Martin Page Relo parte mediano di mischia ed è sostituito al 49' da Couilloud.
In meta anche Zarantonello
Nella sconfitta 34-29 del Castres contro il Bordeaux Beglès finalista di Champions cup c'è gloria per il tallonatore azzurro Loris Zarantonello, entranto al 55' per Barlot e in meta otto minuti dopo. Zarantonello è uscito all'80' dopo aver ricevuto un placcaggio alto con la spalla che ha comportato per il rivale un cartellino giallo
Male Allan e Ceccarelli
Sconfitta e ritorno in zona retrocessione, a vantaggio dello Stade Francais, per il Perpignan, caduto 31-13 in casa del Clermont. Tommaso Allan è partito titolare come estremo, ha messo a segno un calcio al 12', ma al 39' è stato sostituito da Delphy. Anche il pilone Pietro Ceccarelli è partito titolare, cambio tecnico al 41' con l'altro sinistro Roelefse.