x

x

L’Italia del rugby a sette non ci sarà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la mancata qualificazione a Rio 2020 ora anche i giochi olimpici di Francia sono fuori dalla nostra portata. Oggi nel torneo di Cracovia l’Italia non ha centrato la qualificazione diretta ai Giochi di “Parigi 2024”, ma nemmeno al torneo di ripescaggio dell’anno prossimo. Speranze infrante ai quarti di finale degli Europei 7s di Cracovia sia per la maschile che per la femminile sconfitte rispettivamente da Spagna e Polonia.


 

Italsevens Femminile:

Oggi la femminile dopo aver battuto 57-0 la Norvegia conquistando la qualificazione ai quarti non può nulla contro le padroni di casa della Polonia che prendo da subito il controllo del match e si impongono 33-15.

Domani le azzurre affronteranno la Spagna nelle semifinali per la parte centrale del tabellone, con un quinto posto come massimo risultato a cui ambire, ma sempre fuori dalla possibilità di qualificazione. Obiettivo fallito.


 

Italsevens Maschile:

Gli Azzurri del Sevens maschile hanno prima battuto 50-0 la Polonia padrone di casa nell’ultimo match della fase a gironi. Ai quarti di finale però la Spagna si è confermata squadra superiore vincendo 36-7. Niente da fare, domani il “sette” di Matteo Mazzantini affronterà la Germania per la quinta piazza finale: non abbastanza per continuare a sognare le Olimpiadi.


 

Risultati: 

 

Italsevens Femminile:

Italia - Norvegia 57-0
Polonia - Italia 33-15


 

Italsevens Maschile:

Italia - Polonia 50-0

Spagna - Italia 36-7



 

Martedì 27 giugno:

Italsevens Femminile: Ore 11.06 Italia - Spagna (Finale 5°/6° posto)

Italsevens Maschile: Ore 11.36 Italia - Germania (Finale 5°/6° posto)