x

x

Il primo derby della stagione se lo sono aggiudicato meritatamente i bianco verdi del Benetton Treviso. Un 23-12 frutto dell’ottimo secondo tempo dei padroni di casa (6-7 il parziale) con le mete di Allan e Sperandio. Vittoria arrivata anche grazie alla precisione al piede di Tommaso Allan (5/7 ai pali). L’apertura dei Leoni, poi eletto Man of the Match, ha vinto il duello con il diretto avversario Carlo Canna, le due aperture dell’Italia si sono affrontate per la prima volta.
Da La Tribuna di Treviso le dichiarazioni degli allenatori Kieran Crowley e Gianluca Guidi:

Kieran Crowley: “Sono molto contento. I primi 20 minuti sono stati davvero buoni con 2-3 occasioni da meta, nella seconda metà del primo tempo invece le Zebre sono rientrati in partita e un po' ci hanno messo sotto pressione. Però nella ripresa siamo tornati ad un buon livello. Devo dire che lo spirito di squadra sta crescendo e questo è l'aspetto più importante, nelle gare precedenti nel secondo tempo calavamo invece stavolta a crescere siamo stati noi, per cui devo fare i complimenti ai ragazzi”.

L'autocritica di Gianluca Guidi: “Non siamo sereni e commettiamo errori banali, era un po' che non li vedevo. Vittoria meritata di Treviso, loro hanno voluto di più la vittoria. Speriamo non ci siano ripercussioni”.

Tommaso Allan Man of the Match della partita: “La squadra sta prendendo confidenza, grazie naturalmente a queste tre vittorie di fila: ci stiamo convincendo che possiamo essere competitivi con tutti, davanti al nostro pubblico ci tenevamo a fare bella figura. Poi, chiaro, il lavoro da fare resta parecchio, tuttavia è proprio a livello mentale che stiamo vedendo importanti progressi: col Bayonne abbiamo resistito in 13, sono particolari che contano”.

Preoccupazione infine per le condizioni fisicche di Simone Ferrari, il giovane pilone del Benetton fino ad ora è stato utilizzato moltissimo dai Leoni, quello di ieri potrebbe essere un infortunio al polpaccio dovuto al logoramento. Nei prossimi giorni la diagnosi dei medici. 

 

Tabellino formazioni e statistiche di Benetton Treviso - Zebre Rugby

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche

Foto Pino Fama