Test match: sud africa-galles, la preview atto secondo

Secondo e ultimo round della sfida ad alto impatto fisico tra Springboks e Dragoni, Gatland opta per una formazione quasi invariata, si gioca la freschezza di Josh Turnbull ad openside flanker e giubila Adam Jones a causa del basso minutaggio e scarso rendimento preferendogli Samson Lee. Questo già dice tutto, la partita si farà con i primi 5 e nel breakdown dove i Bokke hanno dominato nel test iniziale, stupisce parzialmente la conferma di Mike Phillips quando l'innesto di Gareth Davies ha dato ritmo e brillantezza al gioco gallese.
Heyneke Meyer ha scelto la miglior formazione possibile, reinserendo "The Beast" Mtawarira pilone e Flip van der Merwe in seconda per dare il meritato riposo a Bakkies, per continuare, così come nel primo test, a dominare i gallesi nei fondamentali di conquista, mischia chiusa, touche e punti d'incontro.
Sotto i riflettori il duello di forza pura tra "The Beast" Mtawarira e Samson Lee e quello di "concetto" tra Fourie du Preez e Mike Phillips, se il gallese non saprà far salire di un gradino la qualità della sua prestazione saranno guai.
Diamo vincenti gli Springboks di 11
|
Sabato 20 giugno ore 15.00
Mbombela Stadium, Nelspruit
Arbitro: Steve Walsh (Australia)
Assistenti: Romain Poite (France), Francesco Pastrana (Argentina)
TMO: Glenn Newman (New Zealand)