x

x

James O’Connor (181cm x 93kg) dopo aver passato sei stagioni in Europa è riuscito a rilanciarsi ai Reds. A tal proposito ha voluto dire la sua Dave Rennie, head coach dei Wallabies, ha elogiato sia le sue capacità di alzare il livello di gioco che quelle di leadership nei Reds. 

Contando la forma fisica, non smagliante, di Michael Hooper l’allenatore dell’Australia potrebbe anche consegnare le chiavi della squadra all’utility back australiano. James Horwill, invece prende le parti dell’attuale capitano Wallabies considerando che se fosse al meglio della forma sarebbe il migliore ad occupare quel ruolo. 

Questa occasione per l’ex Sale Sharks è nata dall’assenza di Michael Hooper e dall’infortunio del capitano della franchigia del Queensland Liam Wright aprendogli così le porte.

Dave Rennie l’ha definito come un uomo carismatico che riuscirebbe a caricare al massimo la squadra. Nell’ultimo match di Super Rugby Au ha giocato molto bene portando la sua squadra alla vittoria con i Brumbies dopo un primo tempo sanguinoso. 

Le parole di Rennie: ”Penso che sia stato davvero sensazionale in tutti i reparti. È un uomo intelligente. Si impegna molto e grazie alla sua capacità carismatiche riesce a guidare e influenzare gli altri. Non è uno che urla, è il tipo di ragazzo che cerca di aiutare e stimolare i giovani. Senza di lui sarebbero stati una squadra diversa. È maturato molto e si trova a suo agio in una squadra giovane come i Reds. È stato eccellente anche nell’Australia l'anno scorso e non posso parlare abbastanza bene di lui".

James O’Connor ha ammesso che i Reds sono stati fondamentali per la sua crescita come giocatore: ”Durante la mia carriera non sono mai stato così altruista, ci divertiamo giocando insieme”, ha detto.

Ha continuato l’utility back australiano: “Una parte importante della mia crescita è stata dovuta dalla mio nuovo ruolo, il mediano d’apertura, dove ho dovuto imparare a giocare prima in modo altruista piuttosto che per me stesso. Adesso mi sento un leader e mi piace aiutare i miei compagni di squadra, giochiamo bene insieme.”

 

 

 

 

 

Foto Twitter @QantasWallabies

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet