Mixed Ability Rugby World Tournament: l'Italia prima nel girone di ferro

L'Italia del Mixed Ability Rugby è in semifinale alla prima Coppa del Mondo organizzata dalla IMAS (International Mixed Ability Sports) a Bradford nel Regno Unito. Oltre 400 partecipanti con e senza disabilità fisiche e intellettive provenienti da oltre 10 paesi tra cui Regno Unito, Italia, Francia, Irlanda, Belgio e Argentina, che giocano insieme senza barriere e senza etichette.
La manifestazione inaugurata in presenza anche di Stuart Lancaster, attuale Head Coach della Nazionale inglese, ha dato vita a questa splendida manifestazione e l'Italia ne è protagonista contro tutti i pronostici.
Il progetto Mixed Ability Rugby è partito qui in Italia dalla collaborazione tra Rugby Chivasso onlus e Settimo Rugby Torino con la collaborazione di alcuni ragazzi del Cremona, del Rivoli e del Villorba rugby, in un solo anno è riuscito ad organizzare una squadra e sopratutto questa difficile ma importantissima trasferta.
L'Italia ha pareggiato contro il Galles, tra i favoriti per la vittoria finale nonchè i primi al mondo a creare questo tipo di gioco. La partita è stata molto dura e combattuta ed è finita in pari 12 a 12, in seguito l'Italia ha vinto, a sorpresa, contro la Francia per 24 a 17. Ora si prepara ad affrontare la semifinale contro i Bumbles Bee's, la selezione inglese padrone di casa.
Cristian Angotti giocatore della Nazionale italiana di mixed ability rugby: "Qualsiasi sarà il risultato di questa partita, il sorriso e la grinta è il sorriso di questi ragazzi è stata la nostra più grande vittoria."
Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi del Mixed Ability Rugby, non si sa mai diventino Campioni del Mondo!