x

x

Nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato di serie C, bruciante sconfitta per il Venjulia Rugby Trieste contro un Leonorso Udine sicuramente più grintoso e determinato.

Trieste sente molto il clima derby, parte nervosa e contratta e non riesce a concretizzare il suo gioco, cosa che invece riesce ai cugini friulani che all'ottavo minuto marcano la prima meta. Dieci minuti più tardi il Venjulia conquista i primi tre punti con un gran calcio piazzato di Tommasini che accorcia le distanze e ridà fiducia alla squadra triestina. Gli alabardati si fanno più arrembanti e si propongono nella metà campo avversaria con due belle azioni. Purtroppo però è solo un fuoco di paglia perchè a spegnere le velleità triestine ci pensa il Leonorso marcando 3 mete in 10 minuti e portandosi in vantaggio per 20-3 all'intervallo.

Sicuramente un passivo così pesante non fa bene al morale e all'inizio del secondo tempo un Venjulia sfiduciato e distratto di fa sorprendere e subisce un'altra meta frutto di una bella azione friulana. Solo nei 20 minuti finali Trieste si sveglia e realizza 3 mete con Tommasini, Iachelini e Esposito. Purtroppo il passivo accumulato è troppo pesante e la tardiva reazione giuliana serve solo ad accorciare le distanze. La partita termina con la meritata vittoria friulana per 31 a 18 e con Trieste che vede allontanarsi le prime posizioni in classifica.Da segnalare la numerosa presenza di pubblico, sia di sponda triestina che di quella friulana, sugli spalti a testimonianza del crescente affetto e popolarità che il rugby sta acquisendo.

Prossimo appuntamento: Venjulia- Rugby Spilimbergo ore 14:30 Capo Ervatti (Prosecco).

FORMAZIONE: Esposito, Viola, Paroni, Romani, Cappelletto, Cannarella, Sponza, Fiumara, Tommasini, Privitera, Cattarini, Zornada, Iachelini, Meneghel, Donada.
IN PANCHINA: Piattelli, Deluca, Rorato, Visintin,Parrini, Pettirosso, Obratil.

ALLENATORI: Sironi, Del Frate,Moradei.