x

x

Vi portiamo a conoscenza di 10 giovanissimi talenti neozelandesi da tenere d’occhio magari già dalle prossime convocazioni All Blacks. Alcuni di loro come Damian McKenzie o Rieko Ioane già li conoscete, altri stanno facendo davvero bene in Super Rugby e saranno i probabili protagonisti del ricambio generazionale dei trequarti della Nuova Zelanda del futuro. 

9) Augustine Pulu / Eretara Enari 
Il mediano di mischia dei Blues (ex Chiefs) è ora il giocatore più in forma nel ruolo, potrebbe approfittare nel breve del momento non al Top di Aaron Smith ed essere già chiamato nel training camp All Blacks. Attenti anche al 19enne mediano dei Crusaders Eretara Enari…

10) Richie Mo’unga (foto dx)
L’anno scorso ha indossato la pesantissima maglia numero 10 dei Crusaders, quella di Carter, comportandosi bene. Quest’anno sta dimostrando ottime doti di attacco, deve migliorare un pò nella percentuale ai pali.

11) Shaun Stevenson
L’ala dei Chiefs ha soli 20 anni ma è già considerato un “finisher”.

12) Ngani Laumape
Lo chiamano “Ma’a Non 2.0” e una ragione ci deve essere… Solido e ben performante agli impatti.

13) Rieko Ioane (foto al centro)
Davanti a lui si prospetta un grande avvenire. Cresciuto e migliorato nel Rugby 7s ha già indossato la maglia All Blacks e segnato una meta contro l’Italia alla prima palla utile. Con i Blues è sempre uno dei migliori in campo e ha soli 20 anni. 

14) Vince Aso
C’è chi sta puntando molto su di lui e lo chiama “il nuovo Savea” (Julian). Il 22enne ha gambe ed è abile nell’uno contro uno. 

15) Damian McKenzie / Jordie Barrett (foto sx)
Damian McKenzie: Un vero talento naturale, buona padronanza del gioco tattico, propensione per l’offload facile e un cecchino ai pali, altro per l’apertura/estremo dei Chiefs? 
Jordie Barrett: Si sta facendo spazio grazie all'infortunio di Nehe Milner-Skudder, il fratellino di Beauden ha anche buone doti fisiche oltre alla padronanza del gioco, 20 anni e ottime speranze per il futuro.