Mogliano Veneto primo a scendere in campo in Serie A Elite
Bianchi contro Blu 4-3, torna a giocare Teneggi

A dimostrazione della volontà di non essere comprimario, ma protagonista del prossimo campionato, il Mogliano Veneto di Umberto Casellato e del nuovo assistente Francesco Minto è la prima delle 10 squadre di Serie A Elite a scendere in campo. Venerdì sera ha disputato il classico test in famiglia Bianchi contro Blu, vinto dai primi per 4-3. È stata la prima partita con contatti reali e un buon test a livello di intensità, con tanta voglia di mantenere sempre vivo l'ovale, in vista della prima amichevole, sabato 29 agosto a Roma contro le Fiamme Oro.
Le formazioni
Queste le formazioni scese in campo, con molti dei nuovi arrivi, compreso quel Nicolò Teneggi che da due anni cerca con caparbietà di riprendere a giocare dopo un grave riuscito. C'è riuscito con la formazione dei Blu. In campo anche due dei tre senatori ex Benetton, Marco Lazzaroni ed Edoardo Padovani.
BIANCHI: Gentile, Bonan, Lipera, Pontarini, Lazzaroni, Basso, Semenzato, Brevigliero, Bellotto, Favaretto, Coletto, Magni, Schiabel, Campanati, Garbisi, Borean, Boscolo
BLU: De Sarro, Stefani, Marcaggi, Carraro, Grassi, Ceccato, Finotto, Magnaguagno, Fabi, Teneggi, Sarto, Zanatta, Bertolissi, Barrile, Benevenuti, Dell'Oglio, Padovani.
Il commento del nuovo acquisto
Queste le parole del nuovo acquisto Salvatore Lipera: «Penso si sia trattato di un buon test, il primo per prepararci alle prossime amichevoli, tra le quali quella durissima contro Viadana di metà settembre. Ho visto una buona attitudine da parte di tutti. Per quanto mi riguarda sono felice dell'accoglienza ricevuta dai miei nuovi compagni e di giocare a questo livello dopo aver conquistato la promozione con il Biella».
Il commento di coach Minto
Le parole dell'assistente allenatore Francesco Minto: «Ho visto buona disponibilità da parte di tutti, un'ottima intensità e voglia di fare. Nessuno si è tirato indietro anche quando utilizzato fuori ruolo. E' stato un buon test per misurare la nostra capacità aerobica e di produrre volume di gioco. Siamo soddisfatti di questo primo impatto, a Roma saremo a confronto con un ottimo pacchetto di mischia e capiremo meglio anche il livello raggiunto nelle fasi statiche».