Under 18 Fase Nazionale: Mogliano, I ventidue per la finalissima Under 18

MOGLIANO - Manca ormai pochissimo alla "storica" finale per Mogliano nel Campionato Italiano di Rugby Under 18. L'ambiente è carico di adrenalina e ben due pullman lasceranno Mogliano con genitori e tifosi, per dirigersi allo Zaffanella di Viadana, campo neutro designato dalla Federazione per l'occasione. Altrettanto farà la tifoseria romana e alle 17.30 verrà dato il via alle "danze", sarà una battaglia senza esclusione di colpi. Le due formazioni hanno avuto modo di conoscersi qualche mese fa in amichevole durante la pausa del 6 Nazioni. La partita fu equilibrata e finì in parità, 13 a 13, ma il tempo passato e le situazioni psicofisiche, ovviamente mutate dopo i lungo impegno stagionale, possono riservare sorprese tutte da scoprire. I ragazzi biancoblu hanno avuto la meglio di squadre blasonate come Benetton Treviso e Viadana, ma dovranno dare il massimo ancora una volta, quella decisiva per raggiungere questo ambizioso traguardo. La Capitolina è una squadra tosta e sempre temibile a livello di settore giovanile. Cosa che non manca di sottolineare il coach di Mogliano, Darrel Eigner: " La Capitolina è una squadra molto forte, soprattutto a livello fisico. Giocano sempre con tanta passione, aggressività e cuore, fondamentali nel nostro sport. E' una squadra completa, forse la più difficile da affrontare in una partita di finale. Noi ci siamo preparati bene in questa settimana di avvicinamento, non abbiamo modificato nulla nell'approccio alla gara mantenendo gli automatismi consolidati durante tutta questa fantastica stagione. Siamo una squadra, abbiamo ancora settanta minuti tutti per noi, testa e cuore uniti per raggiungere il nostro obiettivo".
Questa la probabile formazione che verrà schierata domenica 7 giugno, alle ore 17.30, presso lo Stadio "Zaffanella" di Viadana:
15 Bordini, 14 Zanon, 13 Visentin, 12 Karoque, 11 Russo, 10 Rizzi, 9 Fabi, 8 Nicotera, 7 Gigliodoro, 6 Milani, 5 Piaser, 4 Ceolin, 3 Ceccato, 2 Lavorgna, 1 Schiavon
a disp.: 16 Boscain, 17 Sammarco, 18 Fantin, 19 Casarin, 20 Sangion, 21 Giabardo, 22 Grinzato
A dirigere la finalissima designato l'arbitro Liperini, coadiuvato dai guardalineeCastagnoli e Giovanelli mentre il quarto uomo sarà Mezzetti.